/ Cronaca

Cronaca | 07 ottobre 2019, 10:54

Voghera: rapina un negozio di parrucchiere, bloccato aggredisce un carabiniere e viene denunciato

Un 17enne di origini magrebine è stato condotto in una comunità per minori dopo la decisione disposta dal Tribunale per minorenni di Milano

Voghera: rapina un negozio di parrucchiere, bloccato aggredisce un carabiniere e viene denunciato

Nel pomeriggio del 5 ottobre (sabato), un 17enne di origine magrebina, pluripregiudicato, noto per numerosi reati contro il patrimonio, si è reso protagonista di una rapina commessa presso l’esercizio commerciale “Perfect Look” di Voghera, dove, sorpreso a rubare dei soldi dal portafoglio di una dipendente, ha reagito per garantirsi la fuga prendendo a calci il titolare. Dopo alcune ore il ragazzo ha tentato altresì di rubare una borsa, custodita all’interno di una macchina parcheggiata in via Plana.

Il 17enne, però, non è riuscito a consumare il furto solo grazie al prontissimo intervento di un carabiniere dell’aliquota radiomobile di Voghera, libero dal servizio, che avendo assistito alla scena e dopo essersi qualificato, è riuscito a bloccare il ladro ingaggiando una colluttazione e riportando delle escoriazioni all’avambraccio sinistro.

Tutte le parti offese successivamente hanno formalizzato le denunce per i fatti accaduti, riconoscendo il minore quale autore e per questo è stato denunciato dai carabinieri in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Milano per rapina, tentato furto, violenza e resistenza a pubblico ufficiale. L’autorità giudiziaria ha disposto il collocamento del giovane in una comunità per minori.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore