/ Eventi

Eventi | 07 ottobre 2019, 21:54

Gambolò, direttamente dal programma tv “Quarto Grado” sarà ospite al Salone Litta la scrittrice Rosa Teruzzi

La caporedattrice della trasmissione in onda su Rete 4 parteciperà al secondo appuntamento della Rassegna Letteraria 2019-2020 per presentare i suoi romanzi. L’incontro si terrà mercoledì alle ore 21

Gambolò, direttamente dal programma tv “Quarto Grado” sarà ospite al Salone Litta la scrittrice Rosa Teruzzi

Gli aneddoti e le curiosità raccontati da Pino Imperatore hanno permesso di aprire subito con il botto la nuova Rassegna Letteraria. Per continuare su questa scia, l’assessore Helena Bologna ha invitato altri nomi di primissima fascia. Uno di questi è proprio quello di Rosa Teruzzi che al grande pubblico è conosciuta per il suo ruolo di caporedattrice del programma televisivo “Quarto Grado”, ma è anche un’ottima scrittrice di gialli.

Al salone Litta presenterà le sue ultime fatiche letterarie: Ultimo tango all’ortica e Non si uccide per amore, edite da Sonzogno Editore. “Sono onorata di avere Rosa come ospite - sottolinea l’assessore Bologna - e cercheremo di riservarle la miglior accoglienza possibile. Tra l’altro le nostre lettrici della biblioteca adorano i suoi libri e mi hanno già comunicato che saranno sicuramente presenti all’evento”.

Dopo l’appuntamento infrasettimanale con Rosa, la Rassegna proseguirà con un altro incontro sempre durante la settimana. Chiara Moscardelli sarà ospite il 24 ottobre, ma sarà novembre il vero mese della cultura. Il calendario è infatti davvero fitto di presentazioni. Alice Basso sarà a Gambolò il 9 novembre, Maria Luisa Minarelli il 16, Daniela Grandi, conduttrice del telegiornale sull’emittente La7, scrittrice per Amazon Publishing e Sonzogno Editore, sarà al Salone Litta il 23, ed infine Ingrid Rivi il 30.

Nel mese di dicembre si assisterà invece ad un gradito ritorno. Riccardo Bruni era stato lo scrittore ad aver chiuso la prima edizione della Rassegna Letteraria ed in quell’occasione l’assessore Bologna era riuscita a strappargli una promessa: “Tornerò a Gambolò”. Detto e fatto perché lo scrittore toscano ha mantenuto la parola e sabato 14 dicembre sarà nuovamente nella splendida cornice del Salone Litta.

Fabrizio Negri

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore