/ Attualità

Attualità | 08 ottobre 2019, 21:53

Mortara, il comune esternalizza il servizio scuolabus. La Stav vince l’appalto

L’azienda vigevanese si è assicurata la prestazione fino al 2022

Mortara, il comune esternalizza il servizio scuolabus. La Stav vince l’appalto

Un cambiamento che non spaventa, anzi non ci sarà praticamente nessuna variazione per l’utenza ed il servizio proseguirà nel medesimo modo. La decisione dell’amministrazione non andrà ad influire neppure sul personale assunto. “Un autista ha raggiunto l’anzianità per andare in pensione - sottolinea il sindaco Marco Facchinotti - mentre l’altro per motivi personali svolgerà ora un diverso ruolo in Comune. Nessuno perderà quindi il proprio posto di lavoro”.

Ovviamente la Stav per eseguire il servizio non utilizzerà un pullman gran turismo, ma si servirà di un mezzo di medie dimensioni, in grado di contenere al proprio interno tutta l’utenza. E i vecchi pullman come verranno utilizzati adesso? “Cercheremo di venderli - riprende Facchinotti - ma sappiamo che il ricavo sarà minimo. Un mezzo usato ed in buone condizioni lo si acquista a circa 10 mila euro. Uno dei nostri che avevamo in dotazione era “alla frutta” a livello di motore, mentre l’altro era già da tempo in stato agonico”.

Il servizio verrà quindi eseguito ora da Stav e, come succedeva in passato, si proseguirà con l’attuazione di un giro specifico per portare i ragazzi delle frazioni a scuola.

Fabrizio Negri

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore