/ Eventi

Eventi | 09 ottobre 2019, 19:29

Garlasco, l’oasi del Bosco del Vignolo festeggia i 20 anni di attività

Impegno e soddisfazione da parte della Lipu, associazione che si occupa della tutela di un lembo importante di Lomellina

Garlasco, l’oasi del Bosco del Vignolo festeggia i 20 anni di attività

Vent’anni di attività per l’Oasi Lipu del Bosco del Vignolo a Garlasco. Un traguardo importante.

Grazie all'impegno di Comune di Garlasco, Parco del Ticino e Lipu – dice il responsabile Lipu Fausto Pistoja - sono stati assicurati 20 anni di protezione della Natura a questo lembo di Lomellina. Una tutela non fine a se stessa ma a disposizione dei garlaschesi e di tutta la gente di Lomellina”. Un impegno importante per un risultato altrettanto visibile.  

È grazie alla continuità di presenza della nostra Associazione – dice ancora Pistoja -  che abbiamo potuto assicurare centinaia di ore di educazione ambientale alle scuole cittadine e non solo, centinaia di eventi aperti a tutti, adulti e bambini, delle tipologie più diverse ma sempre con un filo conduttore: far capire a tutti che un'oasi naturale è un luogo di benessere dove si possono fare molteplici attività rispettose della Natura e della sua biodiversità. L'augurio è quello di ritrovarci fra 5 anni a festeggiare ancora e sempre di più nuovi traguardi di protezione, nuove specie di flora e fauna introdotte o arrivate in Oasi e protette, con la fermezza e la forza del sapere che lo facciamo per il bene comune di tutti quanti viviamo questo presente e per il futuro di chi verrà dopo di noi”.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore