/ Attualità

Attualità | 18 ottobre 2019, 13:31

Vigevano, rilancio dell'ex Ursus all'insegna di socializzazione ed aggregazione

Il vice sindaco Ceffa ha presentato alla stampa un'idea di riqualifica dell'ampio spazio di via Pisani

Vigevano, rilancio dell'ex Ursus all'insegna di socializzazione ed aggregazione

L'intero spazio interno dell'ex fabbrica Ursus in via Pisani a Vigevano riqualificato come polo ludico, artistico e sportivo. E' questo il progetto ambizioso e lodevole della Giunta Comunale, tornata proprietaria dei 1800 mq dell'ex laboratorio della CNR.

"Siamo aperti a conoscere e discutere progetti privati che possano toccare più ambiti e coinvolgere anche più realtà, soprattutto giovanili". Così si è espresso l'assessore Ceffa in merito alla richiesta dell'Amministrazione Comunale di eventuali privati interessati ad un utilizzo sociale dello spazio.

Tante e abbinabili tra loro le attività ipotizzate dal Comune. Si va dalla danza al teatro, passando per giochi, laboratori ed attività sportive che non necessitino per il loro svolgimento di spazi eccessivamente grandi. "Cardine fondamentale dei progetti che ci verranno presentati sarà lo spirito di socializzazione e di aggregazione che dovrà muovere ogni idea". Ha continuato Ceffa ricordando come innovazione e legame con le tradizioni della città dovranno rappresentare un punto importante per gli interessati all'ex Ursus.

Apprezzati saranno in particolar modo eventuali iniziative rivolte e finalizzate ai più giovani.

Andrea Pugno

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore