/ Attualità

Attualità | 06 novembre 2019, 18:39

Voghera: tangenziale gruviera, danni e pericoli per gli automobilisti

Codacons: “Gli interventi sulla rete stradale non sono più procrastinabili. E’ necessario che gli interventi strutturali siano posti in essere il prima possibile. La situazione non è più tollerabile”

Voghera: tangenziale gruviera, danni e pericoli per gli automobilisti

Aumentano le segnalazioni degli automobilisti di buche presenti in tangenziale. In attesa dei lavori, mentre dalla Provincia di Pavia arriva la notizia che il bando per l’assegnazione dei lavori della tangenziale di Voghera è pronto e sarà presto pubblicato, dunque, i pericoli per gli automobilisti continuano ad aumentare. Come accade da anni l’arrivo del freddo e delle piogge fa sentire i suoi effetti sul nastro d’asfalto che collega Casteggio con la periferia occidentale di Voghera.

Tra i punti più martoriati alcune rampe di ingresso e uscita dalla tangenziale dove le irregolarità dell’asfalto impongono di procedere a velocità moderata. Anche lo svincolo di Oriolo si presenta in condizioni tutt’altro che buone: pure in questo caso l’asfalto mostra marcate irregolarità in corrispondenza della curva di uscita.

Sono state segnalate buche anche tra Casteggio e Montebello della Battaglia, soprattutto in condizioni di scarsa visibilità queste ultime possono rappresentare un grave pericolo. Nei giorni passati anche i pezzi sgretolati di catrame avevano rappresentato un rischio per chi viaggiava.

Codacons: “Gli interventi annunciati sulla rete stradale non sono più procrastinabili. Nonostante i cantonieri provinciali cerchino di rattoppare con puntualità non solo la tangenziale ma anche le altre strade di competenza, la loro è una battaglia persa. Occorre un intervento di carattere strutturale, i fondi ci sono, non si perda altro tempo. Anche in questi giorni sulle strade sono al lavoro i cantonieri con camion di catrame e badile per mettere in sicurezza i punti più pericolosi. Nel frattempo aumentano i rischi per gli automobilisti; il Codacons è a disposizione di chiunque abbia subito danneggiamenti offrendo consulenza legale giudiziale e stragiudiziale per ottenere il risarcimento all’indirizzo codacons.pavia@gmail.com ”.  

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore