/ Cronaca

Cronaca | 07 novembre 2019, 10:52

Controlli della polizia stradale sui pullman delle gite scolastiche

Nell’anno solare sono state controllate ben 225 gite in partenza da scuole di ogni grado della provincia e sono state elevate 31 infrazioni per irregolarità sia dei mezzi, dei conducenti e della documentazione relativa

Controlli della polizia stradale sui pullman delle gite scolastiche

La polizia stradale negli ultimi anni ha formalizzato un protocollo d’intesa con il Ministero dell’Istruzione allo scopo di garantire la regolarità e la sicurezza dei trasporti dei passeggeri soprattutto quello relative alle cosiddette gite scolastiche.

La sezione di Pavia ha effettuato numerosi incontri con i responsabili scolastici della provincia sulla base di tali iniziative e della ricaduta positiva che viene alle famiglie dei ragazzi. Da questa fattiva collaborazione sono scaturiti controlli sempre in aumento. Nell’anno solare sono state controllate ben 225 gite in partenza da scuole di ogni grado della provincia e sono state elevate 31 infrazioni per irregolarità sia dei mezzi, dei conducenti e della documentazione relativa.

A tal riguardo nella giornata di martedì 5 novembre, le pattuglie della polizia stradale di Pavia su disposizione della dr.ssa Luciana Giorgi hanno controllato 9 pullman di varie aziende impegnate nel servizio di trasporto di studenti e docenti ad una gita scolastica con partenza da piazza Marconi di Pavia e destinazione Mornese (AL) per un totale di 341 studenti, 38 insegnanti e 105 adulti.

Le pattuglie hanno garantito efficacemente il controllo sui mezzi, la viabilità nella zona di partenza il tutto in tempi brevi per rispettare la tabella di marcia prevista, contribuendo così alla sicurezza del viaggio di tutti i partecipanti.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore