/ Eventi

Eventi | 07 novembre 2019, 15:41

Oltre 1000 wine lovers per colline e cantine dell'Oltrepò Pavese durante i Bonarda Days

I 16 produttori del Distretto di Qualità dell’Oltrepò Pavese che aderiscono al progetto La Mossa Perfetta hanno aperto le porte delle loro cantine al pubblico durante gli ultimi due weekend: ottima flusso di persone per gli eventi programmati tra visite in cantina, passeggiate in vigna, racconti e degustazioni

Oltre 1000 wine lovers per colline e cantine dell'Oltrepò Pavese durante i Bonarda Days

Bonarda Days, buona la prima! E’ stata una prima edizione molto soddsifacente nel weekend del 26 e 27 Ottobre e 2 e 3 Novembre con la presenza di più di un migliaio di persone tra i colli pavesi alla scoperta dell’Oltrepò e del vino icona della Lombardia: la Bonarda frizzante nominata La Mossa Perfetta.

In quattro giorni hanno potuto degustare i vini delle cantine, informarsi sui metodi di coltivazione e produzione, godere delle tipicità gastronomiche migliori e di questo vino allegro e conviviale. Una festa itinerante che si è snodata tra filari, cantine e tavole de #LaMossaPerfetta.

Si apre così una nuova stagione per questo territorio, che invita appassionati e amanti del vino a riscoprire con sincerità un gruppo di produttori, uniti in nome della qualità e dell’amore per la loro terra.

Le parole del Presidente del Distretto del Vino di Qualità dell’Oltrepò Pavese Fabiano Giorgi: “Penso che questo sia un progetto molto importante, perché porta valore non solo ai produttori de La Mossa Perfetta, ma a tutto il nostro territorio e le sue cantine. La Bonarda frizzante è un simbolo dell’Oltrepò Pavese, è un prodotto che ci rappresenta e per questo abbiamo bisogno di farlo conoscere per la sua qualità”.

Il 20 Dicembre il Brindisi di Natale con La Mossa Perfetta

Prima di Natale, La Mossa Perfetta invita appassionati e wine lovers per un brindisi di auguri presso Piazza Regione Lombardia Venerdì 20 Dicembre alle ore 18.00, in occasione del grande evento natalizio che aprirà il 1 Dicembre. Christmas Village con tantissime iniziative, pista di pattinaggio, ma anche tante degustazioni dei migliori produttori e consorzi della regione.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore