/ Meteo

Meteo | 08 novembre 2019, 11:48

Previsioni meteo per venerdì 8, sabato 9, domenica 10 (novembre)

"Dati Rete CML - www.centrometeolombardo.com"

Previsioni meteo per venerdì 8, sabato 9, domenica 10 (novembre)

ANALISI SINOTTICA

La perturbazione giunta ieri dalla Francia condizionerà il tempo sulla nostra regione anche nella giornata odierna, e sarà seguita da aria leggermente più fredda a tutte le quote al termine del peggioramento.
Nella giornata di sabato temporanea pausa grazie a un promontorio anticiclonico, mentre tra domenica e lunedì nuova perturbazione in arrivo da nord-ovest che però si muoverà rapidamente verso il mar Mediterraneo interessando in maniera marginale il nord Italia.

Venerdì 8 novembre 2019

Tempo Previsto: Cielo molto nuvoloso in mattinata con precipitazioni diffuse possibili su tutti i settori (neve oltre i 1200-1500 metri su Alpi e Prealpi).
Tra tardo mattino e pomeriggio cielo molto nuvoloso su Alpi, Prealpi e alte pianure con precipitazioni sparse, nuvoloso sui restanti settori con piogge più isolate e locali schiarite tra bassa pianura e area appenninica.
In serata nuovo aumento dell'instabilità con piogge e qualche rovescio sparso possibile tra Alpi, Prealpi e pianure centro-occidentali (quota neve in calo a 1000-1300 metri).
Temperature: Minime in aumento (7/9°C), massime stazionarie (10/13°C).
Venti: In pianura venti moderati da est al mattino, in indebolimento dal pomeriggio mentre verso sera vento in rotazione da nord-ovest e in temporanea intensificazione.
In quota venti moderati da sud-sudovest.

Sabato 9 novembre 2019

Tempo Previsto: In mattinata presenza di nebbie o nubi basse sui settori di pianura in graduale dissolvimento nel corso della mattinata, ampie schiarite altrove.
Nel corso del pomeriggio cielo parzialmente nuvoloso per il passaggio di nuvolosità alternata a schiarite.
In serata nuova formazione di nebbie sui settori di medio-bassa pianura.
Temperature: Minime in calo (3/6°C), massime in lieve aumento (11/14°C).
Venti: In pianura venti deboli a regime di brezza, in quota venti deboli da ovest.

Domenica 10 novembre 2019

Tempo Previsto: Cielo generalmente nuvoloso su tutta la regione, con qualche temporanea schiarita nel corso della giornata più probabile sui settori alpini e prealpini, e qualche banco di nebbia sulle aree di pianura nelle prime ore del giorno.
Precipitazioni generalmente isolate o assenti, salvo qualche debole pioggia a tratti possibile sulla pianura occidentale della regione.
Temperature: Minime stazionarie (3/6°C), massime in calo (9/12°C).
Venti: In pianura venti deboli di direzione variabile, in quota venti deboli da sud-sudest.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore