/ Attualità

Attualità | 16 novembre 2019, 12:44

Vigevano, nel nuovo anno lavori al Naviglio Sforzesco. Si partirà nei pressi della scuola Regina Margherita

Una data precisa non è ancora stata comunicata, ma probabilmente l’intervento inizierà nel mese di febbraio

Vigevano, nel nuovo anno lavori al Naviglio Sforzesco. Si partirà nei pressi della scuola Regina Margherita

Il sopralluogo eseguito nei mesi scorsi parlava chiaro: bisogna intervenire in tempi ristretti. Non è infatti più possibile rinviare, ma il tratto in questione è stato oggetto in questo lasso di tempo di verifiche più approfondite. Già perché il tratto di Naviglio Sforzesco interessato dai lavori è proprio quello che scorre sotto il centro cittadino.

Che impatto potrebbe avere l’intervento sulla situazione viabilistica? In teoria non dovrebbe incidere particolarmente perché l’intenzione è quella di sviluppare i lavori nel tratto interno, senza di conseguenza andare ad interessare la parte sopra. Questa idea vale solamente per la prima tranche di lavori, quella nei pressi della scuola Regina Margherita, mentre per la seconda, quella di via Decembrio, bisognerà ancora effettuare le dovute valutazioni, anche grazie alle indicazioni che verranno raccolte dalla prima parte di lavori.

La situazione viabilistica non è quindi stata definita completamente. Molto dipenderà infatti dai riscontri che verranno forniti durante l’esecuzione dei lavori.

Fabrizio Negri

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore