Eventi - 17 novembre 2019, 22:06

- (FOTOGALLERY) - Vigevano, il Duomo si colora di lilla per la Giornata Mondiale della Prematurità

Suggestiva proiezione colorata sulla facciata del Duomo in Piazza Ducale per celebrare il World Prematurity Day del 17 novembre

foto di Giuseppe Arancio

foto di Giuseppe Arancio

Questa domenica ricorre la Giornata Mondiale della Prematurità (World Prematurity Day), una manifestazione globale festeggiata in più di 60 paesi, tra cui anche l'Italia ogni 17 novembre. Scopo della giornata è quello di sensibilizzare l'opinione pubblica sul tema della prematurità e della malattia nei neonati.

Vigevano ha voluto celebrarla tra le varie iniziative previste nel weekend anche con una simpatica e alquanto suggestiva proiezione colorata sulla facciata del Duomo. La cattedrale in piazza Ducale si è tinta infatti di lilla, colore simbolo della Giornata nelle serate di venerdì, sabato e domenica.

Grazie all’autorizzazione Vescovile e al contributo del Club Rotary Mede Vigevano del Presidente Franco De Cataldo, e con il patrocinio del Comune di Vigevano e il sostegno dell’Assessore alle pari opportunità, Antonietta Moreschi, l'iniziativa ha voluto sensibilizzare la cittadinanza vigevanese su un tema davvero importante e sentito.

Andrea Pugno

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU