/ Cronaca

Cronaca | 21 novembre 2019, 10:08

Femminicidio a Trecate, in carcere il presunto assassino. Almeno 40 coltellate sul corpo di Barbara

Femminicidio a Trecate, in carcere il presunto assassino. Almeno 40 coltellate sul corpo di Barbara

É in carcere a Novara da ieri sera Domenico Horvat:  gli investigatori e il pm Mario Aldrigo sono convinti che sia stato lui a uccidere la scorsa notte , nella loro abitazione di Trecate, la compagna, Barbara Grandi, di 39 anni. Dopo il secondo lungo interrogatorio l'uomo é stato portato a Novara, in stato di fermo e con l’accusa di omicidio aggravato. Domani  si terrà l’udienza di convalida.

Emergono intanto maggiori particolari sulle circostanze del delitto: secondo un primo rilievo medico legale Barbara sarebbe stata uccisa con almeno 40 coltellate. Gli inquirenti collocano l'ora del delitto intorno alle 3,30 della scorsa notte quando i vicini hanno sentito urla e rumori provenire dall'appartamento. Horvat ha chiamato il 118 alle 7 di mattina e ai carabinieri arrivati sul posto ha detto di aver trovato la sua compagna morta in casa. Nega quindi di averla uccisa, ma non ha saputo però spiegare cosa sia successo tra il momento della lite e la sua telefonata al 118.

A Trecate in molti parlano di delitto annunciato: Barbara Grandi é descritta come succube di un compagno violento che spesso la maltrattava. Il contesto difficile  di questa famiglia é ben noto ai servizi sociali di Trecate che erano intervenuti più volte, tanto da allontanare da casa i tre minori che vivevano con la coppia, i due figli avuti da lei in precedenza, e il figlio di Horvat avuto da un’altra donna.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore