/ Eventi

Eventi | 28 novembre 2019, 22:41

Mortara, arriva il workshop di scrittura con Chiara Marchelli

La Libreria Mille e Una Pagina presenta un fine settimana culturale dedicato alla scrittura creativa

Mortara, arriva il workshop di scrittura con Chiara Marchelli

La Libreria Mille e una Pagina di Mortara presenta  il workshop di scrittura creativa tenuto da Chiara Marchelli e dal titolo "Io, autore". La docente valdostana sabato 30 novembre nel pomeriggio dalle 16 alle 19, e domenica 1 dicembre dalle 9.30 alle 12.30, ci racconterà chi sono gli scrittori di oggi e come parlano di sé stessi nei loro libri.

La Marchelli leggerà al pubblico della libreria di Mortara diversi frammenti di opere in cui gli scrittori si immergono e immedesimano nel proprio lavoro, facendo trasparire in maniera originale, personale e assolutamente unica la propria identità. Tra qualche consiglio e alcune idee la docente universitaria passerà da Annie Ernaux a Rachel Cusk, da Karl Ove Knausgard a Philip Roth, e tanti altri autori contemporanei.

Dopo le esperienze internazionali tra Belgio ed Egitto la Marchelli si è trasferita a New York ad insegnare proprio scrittura creativa, oltre a traduzione, letteratura e lingua italiana. I partecipanti al workshop potranno perciò capire come gli scrittori del panorama letterario contemporaneo si confrontano con le possibilità di rivelarsi o nascondersi nelle loro pagine.

L'iscrizione al workshop e le informazioni relative potranno essere reperite presso la Libreria Le Mille e una Pagina di corso Garibaldi a Mortara. Per informazioni, costi e iscrizioni ci si può rivolgere al tel. 0384298493, o alla mail info@lemilleeunapagina.com

Andrea Pugno

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore