/ Eventi

Eventi | 30 novembre 2019, 17:34

Mede: restaurata una cappella della chiesa degli Angeli

La cerimonia di presentazione dei lavori di recupero effettuati avrà luogo sabato 8 dicembre alle 15:30

Mede: restaurata una cappella della chiesa degli Angeli

Ancora un altro passo in avanti nel recupero della Chiesa degli Angeli di Piazza Marconi in Mede. Grazie alla generosità di un donatore, è stato possibile restaurare un’altra cappella laterale della Chiesa.

Salgono così a tre le cappellette laterali restaurate negli ultimi anni, oltre ovviamente al primo grande intervento di restauro e recupero generale di tetti, facciata, campanile e degli impianti tecnologici.

Questa volta è stato il turno della cappella centrale del lato sinistro della Chiesa, detta della Crocifissione, poiché ospita un quadro raffigurante appunto la Crocifissione di Cristo e una riproduzione del “Cristo Morto”.

Domenica 8 dicembre alle 15,30 si potrà procedere quindi alla presentazione del lavoro di recupero e alla benedizione della cappella. Oltre alla presenza e agli interventi del parroco di Mede don Renato, dell’Amministrazione del Comune di Mede e dei restauratori, la giornata verrà accompagnata dalle voci della corale sannazzarese “I cieli immensi”.

Sarà un’altra occasione per far conoscere non solo quanto è già stato realizzato, ma soprattutto di quanto c’è ancora da fare per riportare la Chiesa degli Angeli in condizioni ottimali.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore