Attualità - 28 gennaio 2020, 19:33

Pieve Albignola: torna di attualità l'ipotesi di un casello autostradale

Pieve Albignola: torna di attualità l'ipotesi di un casello autostradale

Si torna a parlare della possibile realizzazione di un casello sull’autostrada A7 Milano – Genova all’altezza della frazione Cascinotto di Pieve Albignola. 

Giovedì mattina il sindaco di Pieve Albignola Claudio Marini, insieme ai colleghi di Sannazzaro (Roberto Zucca, di Scaldasole (Alberto Bonandin) e di Ferrera Erbognone (Giovanni Fassina) saranno a palazzo Lombardia, sede della Regione per promuovere un interesse più volte manifestato anche della stessa Regione. Saranno presenti anche i consiglieri regionali pavesi Roberto Mura (Lega) e Ruggero Invernizzi (Forza Italia).

Regione Lombardia crede nella necessità di realizzare lo svincolo autostradale di Pieve Albignola sulla A7. Per questo abbiamo chiesto alla concessionaria Milano-Serravalle, pur prossima alla scadenza, di produrre una serie di approfondimenti tecnici, tra cui studi del traffico e dei costi, sulle soluzioni in campo. Siamo in attesa che gli approfondimenti vengano completati, in modo da valutare i prossimi passi da compiere” diceva la scorsa primavera al quotidiano online “Milano Lorenteggio” l’assessore regionale alle Infrastrutture Claudia Maria Terzi. “La realizzazione dello svincolo è un progetto importante per tutta l’area interessata – ha già avuto modo di evidenziare  l’assessore – dunque sarebbe auspicabile che i vari attori territoriali, comprese le maggiori aziende della zona, partecipino anche dal punto di vista economico”.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU