/ Attualità

Attualità | 05 febbraio 2020, 00:19

Dorno: il comune ha assegnato lo studio di fattibilità per la realizzazione di una nuova rotatoria in via conte Cesare Bonacossa

Dorno: il comune ha assegnato lo studio di fattibilità per la realizzazione di una nuova rotatoria in via conte Cesare Bonacossa

Il comune di Dorno ha recentemente assegnato lo studio fattibilità di per la nuova rotatoria tra la strada provinciale 206 - Voghera - Novara e via conte Cesare Bonacossa alla periferia del centro lomellino in direzione Garlasco.  La redazione del progetto ha un costo di 3mila e 45 euro.

Sarà poi compito dell’amministrazione provinciale finanziare l’intervento che metterà in sicurezza un tratto stradale molto trafficato da mezzi pesanti, e mezzi pubblici autobus. Lo stesso presidente Vittorio Poma, nell’ottobre dello scorso anno durante l’inaugurazione della rotatoria di via Scaldasole, dal lato opposto aveva recepito il proposito dell’amministrazione comunale dornese, nel voler completare il discorso della messa in sicurezza degli incroci in uscita dal paese.

La tempistica di realizzazione – dicono dal Comune – al momento non la possiamo conoscere. Ad oggi possiamo dire che questo è certamente il primo passo verso la concretizzazione di un progetto che riteniamo assolutamente importante e che crediamo possa prendere forma entro la fine del 2020”.

Intanto la giunta di palazzo Bonacossa, sempre in tema di viabilità attende il risultato di uno studio della viabilità urbano affidato ad un gruppo di professionisti pavesi.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore