Attualità - 05 febbraio 2020, 19:15

Garlasco, cinghiali in aumento nella zona lomellina del Parco del Ticino

Provvedimenti a breve termine, a rischio la viabilità

Garlasco, cinghiali in aumento nella zona lomellina del Parco del Ticino

Cinghiali in aumento nella zona del Parco del Ticino ed in tutta la Lomellina. Nel 2019 ne sono stati abbattuti 800 in tutto il territorio del Parco. “A breve termine - dice Massimo Braghieri consigliere del parco del Ticino con delega alla sicurezza -  presenteremo un piano di selezione di questo animale molto dannoso anche per l'attività degli agricoltori pure all'attenzione della Regione”.

Lo scorso anno anche il consigliere regionale che è presidente della Commissione agricoltura Ruggero Invernizzi, aveva presentato un documento su questa specifica tematica in stretta sinergia con l’assessore regionale Fabio Rolfi.

Intanto, è cronaca di questi giorni, proseguono attraversamenti sulle strade provinciali di animali selvatici nella zona di Garlasco (area San Biagio) sulla provinciale 206 Pavia Vigevano e Gropello che diventano un grosso problema di sicurezza per gli automobilisti.

 L'ente Parco del Ticino che insieme a Regione, Provincia e Comuni è responsabile di quella fascia di territorio ha ammesso l'emergenza.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU