/ Cronaca

Cronaca | 06 febbraio 2020, 11:27

Ladri al Destriero di Vittuone: rubano smartphone e tablet all’Unieuro

E' accaduto nella notte tra martedì e mercoledì

Ladri al Destriero di Vittuone: rubano smartphone e tablet all’Unieuro

Ladri all’opera all’interno del centro commerciale Il Destriero di Vittuone. Sono penetrati nel centro commerciale passando dal retro e, una volta all’interno, si sono diretti verso il punto Unieuro annesso all’Iper. Hanno spaccato le vetrine che contengono materiale elettronico, lo hanno arraffato e sono fuggiti all’esterno salendo su un veicolo con il quale sono fuggiti facendo perdere le tracce. Quando l’allarme è scattato e i carabinieri sono arrivati sul posto i malviventi, ormai, si erano dileguati.

I militari della Compagnia di Abbiategrasso hanno svolto il sopralluogo sul posto per chiarire la dinamica. Un colpo che ha tutta l’aria di essere stato studiato con attenzione nei giorni precedenti. Una banda organizzata, composta da cinque o sei individui, probabilmente abituata ai furti nei grandi centri commerciali. L’altra notte a Vittuone i ladri hanno preso smartphone e tablet per un danno ancora da calcolare, ma certamente ingente. Al costo del materiale vanno aggiunti i costi per la riparazione delle vetrine.

Due anni fa venne commesso un colpo identico all’Iper di via Leopardi a Magenta. Anche in quell’occasione ignoti entrarono da una porta laterale, spaccarono le vetrine e presero gli smartphone che conteneva. Per poi fuggire e dileguarsi nella notte. Un altro colpo ingente, al Destriero di Vittuone, venne commesso prima delle festività natalizie con un bottino per migliaia di euro.

Articolo tratto da www.ticinonotizie.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore