Meteo - 08 febbraio 2020, 09:11

Previsioni meteo per sabato 8, domenica 9, lunedì 10 (febbraio)

"Dati Rete CML - www.centrometeolombardo.com"

Previsioni meteo per sabato 8, domenica 9, lunedì 10 (febbraio)

ANALISI SINOTTICA

Un campo di alta pressione centrato sull'Europa continentale favorisce condizioni di stabilità con cieli per lo più sgombri da nubi, aria secca, elevate escursioni termiche e gelate in pianura e nei fondovalli montani.
A partire dal fine settimana il flusso atlantico tenderà scendendo di latitudine a lambire le regioni alpine con passaggi di corpi nuvolosi poco consistenti, aumento dell'umidità, ma con precipitazioni deboli o del tutto assenti.

Sabato 8 febbraio 2020

Tempo Previsto: Nella notte aumento della nuvolosità alta e sottile ad iniziare dai settori occidentali della regione in estensione al resto regione durante il corso della giornata, prime aperture sui settori occidentali in tarda serata. Precipitazioni assenti.
Temperature: Minime in lieve aumento e comprese tra -3/1 °C (+2/+5 °C nei grandi centri urbani); Massime in lieve calo e comprese tra 9/11 °C.
Zero termico in calo fin verso i 1200/1400 m.
Venti: Deboli a regime di brezza.
In quota a 1500 m deboli occidentali.

Domenica 9 febbraio 2020

Tempo Previsto: Sulle Alpi inizialmente cielo sereno o poco nuvoloso con aumento rapido della copertura nuvolosa nel corso della giornata, possibilità di qualche breve nevicata oltre i 1200 m. Sul resto della regione cielo da nuvoloso a molto nuvoloso per nubi basse che nel corso della mattinata saliranno dalla Liguria verso il pavese, per poi estendersi tra il pomeriggio e la sera a gran parte della regione. Possibili brevi pioviggini occasionali da metà pomeriggio sui settori occidentali.
Temperature: Minime stazionarie e comprese tra -3/1 °C (+2/+4 °C nei grandi centri urbani); Massime stazionarie o in lieve calo e comprese tra 8/10 °C.
Zero termico verso i 1400/1600 m.
Venti: Deboli a regime di brezza in pianura,in quota da deboli a moderati occidentali.

Lunedì 10 febbraio 2020

Tempo Previsto: Inizialmente cielo molto nuvoloso su tutta la regione, migliora nel corso della giornata da occidente ma sempre in un contesto di nuvolosità irregolare alternata a schiarite.
Precipitazioni deboli e sparse nella prima parte della giornata in rapido esaurimento dal pomeriggio.
Temperature: Minime in aumento con valori compresi tra 3°C e 6°C, massime stazionarie o in lieve aumento tra 9°C e 12°C
Venti: Deboli variabili in pianura, deboli occidentali sui rilievi.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU