Sport - 19 febbraio 2020, 14:08

Pro Mortara, ottimo debutto nel circuito della Lega della Ginnastica

I giovani ginnasti mortaresi sono scesi sul parquet a Lodi nel weekend per la I° Prova del Campionato della Lega della Ginnastica

Pro Mortara, ottimo debutto nel circuito della Lega della Ginnastica

Erano presenti circa 400 atleti tra maschi e femmine sabato e domenica nella palestra attrezzata di Lodi per la I° Prova del Campionato della Lega della Ginnastica. Il circuito promosso anche dalla Pro Mortara risulta parallelo a quello ufficiale della Federazione ed è nato per dare spazio a tutti gli atleti aumentando il numero di gare e competizioni annuali, garantendo così la possibilità di farsi maggiore esperienza a buon livello.

L’evento del weekend organizzato dal Cus Bergamo anticipa la II° Prova in programma i prossimi 7 e 8 marzo a Mortara, dove proprio la Pro in qualità di società ospitante sarà chiamata a gestire l’organizzazione. Sabato la Pro ha presentato una squadra composta da 18 ragazzi, 10 maschi e 8 femmine, che hanno gareggiato suddivisi su 5 livelli di difficoltà in 4 fasce d’età che andavano dai 6 ai 20 anni circa.

Ogni società presentava 2 allenatori, che per la Pro Mortara erano Giada Lombardi per il settore maschile, coadiuvata da Roberto Terranova, e Camilla Patrucchi con Sofia Gazzaniga per il gruppo femminile, e un giudice, rappresentato da Matteo Gallina. Ottima occasione dunque per la Pro Mortara, in attesa della gara casalinga di marzo, per far fare un po’ di esperienza a tutti i suoi atleti.

Dopo la II° Prova è in programma una fase inter-regionale sempre a Mortara nel weekend del 1 maggio, prima della finale nazionale programmata per il 1 giugno a Roma.

Andrea Pugno

Ti potrebbero interessare anche:

SU