Attualità - 22 febbraio 2020, 15:08

Lomellina, fare rete tra comuni per realizzare grandi progetti. Daniela Bio spinge per l’attuazione della ciclabile

Il vicepresidente della Provincia di Pavia sta seguendo con particolare attenzione questo discorso

Lomellina, fare rete tra comuni per realizzare grandi progetti. Daniela Bio spinge per l’attuazione della ciclabile

Solamente con la collaborazione tra Comuni si sono possono tagliare grandi traguardi. Ne è certa Daniela Bio, vicepresidente della Provincia di Pavia. L’obiettivo è quello di realizzare una pista ciclabile in quel di Palestro che possa collegare anche i Comuni di Robbio e Confienza.

“Preferiamo esista un vero collegamento - dichiara la Bio - a discapito dell’esecuzione di una singola ciclabile che appartenga solamente ad un Comune. Il rischio è rappresentato dal fatto che tutto ciò si trasformi in un programma elettorale, non portando ovviamente al benessere del territorio. Al contrario noi vogliamo creare sviluppo unendo le varie realtà. I nostri Comuni sono già molto piccoli e se ognuno vuole operare da sé e per sé non si arriverà mai a nulla”.

La collaborazione risulta quindi l’aspetto fondamentale. “Non ho dubbi - conclude la mortarese Daniela Bio - che riusciremo a fare qualcosa di positivo. Almeno programmarlo nel 2020 per cercare di renderlo fattibile nel 2021. Vorrei gettare le basi. Sarebbe un chiaro segnale per dimostrare che unendosi le opere si possono concretizzare”.

Fabrizio Negri

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU