/ Meteo

Meteo | 28 febbraio 2020, 11:24

Previsioni meteo per venerdì 28, sabato 29, domenica 1 (febbraio-marzo)

"Dati Rete CML - www.centrometeolombardo.com"

Previsioni meteo per venerdì 28, sabato 29, domenica 1 (febbraio-marzo)

ANALISI SINOTTICA

Un temporaneo aumento della pressione garantirà nella giornata odierna condizioni di cielo soleggiato ovunque, mentre per sabato è atteso l’arrivo in serata di un nuovo sistema nuvoloso, pilotato da una depressione a nord del Regno Unito che, con traiettoria più occidentale, porterà deboli precipitazioni anche sulle zone di pianura e un po’ di neve su Alpi e Prealpi oltre gli 800/900 m di quota. Domenica si assisterà ad una giornata parzialmente instabile su buona parte della regione.
Per oggi è atteso un temporaneo rialzo della temperatura dovuto ai venti miti in discesa dalle Alpi, mentre si assisterà ad un calo nel fine settimana.

Venerdì 28 febbraio 2020

Tempo Previsto: al mattino bel tempo su tutta la regione con cieli sereni o poco nuvolosi. Nel pomeriggio proseguono condizioni di tempo soleggiato su tutti i settori, con al più il passaggio di un po’ di velature ad alta quota. Dal tardo pomeriggio e nella sera tendenza ad aumento delle nubi a partire da Alpi e Prealpi.
Temperature: in aumento. In pianura minime per lo più comprese tra 2 e 4°C, con punte superiori nelle zone densamente urbanizzate del Milanese; massime generalmente comprese tra 15 e 17°C. Zero termico in aumento e intorno a 1000 metri nelle ore centrali del giorno in libera atmosfera.
Venti: moderati da nord/ovest in pianura, in attenuazione; venti moderati da nord/ovest a 1500 metri, forti da nord/ovest a 3000 metri.

Sabato 29 febbraio 2020

Tempo Previsto: al mattino parzialmente nuvoloso su tutta la regione con maggiore soleggiamento sulla bassa pianura. Nel pomeriggio nuvoloso sulla pianura orientale, molto nuvoloso o coperto sul resto della regione con qualche debole pioggia in arrivo su pianure occidentali, Varesotto e zona Lario e qualche debole nevicata in Valchiavenna, Valtellina e orobie oltre i 1000 m di quota. Nella sera generale peggioramento con nubi ovunque, deboli precipitazioni diffuse su tutte le pianure (ad eccezione della estrema pianura orientale) e deboli nevicate su Alpi e Prealpi oltre i 900 metri.
Temperature: massime in diminuzione. In pianura minime per lo più comprese tra 2 e 4°C, con punte superiori nelle zone densamente urbanizzate del Milanese; massime generalmente comprese tra 10 e 12°C. Zero termico in rialzo e intorno a 1500 metri nelle ore centrali del giorno in libera atmosfera.
Venti: deboli variabili in pianura; venti tra deboli e moderati da sud/ovest a 1500 metri, moderati da sud/ovest a 3000 metri.

Domenica 1 marzo 2020

Tempo Previsto: al mattino deboli nevicate residue sull’alta Valtellina oltre 800 m, molto nuvoloso o coperto su gran parte della regione. Al pomeriggio nuvoloso su ovest Lombardia, molto nuvoloso o coperto sulle restanti aree, qualche possibile pioggia o debole rovescio sparso su cremonese, mantovano e bresciano, in estensione al comparto prealpino e media Valtellina con deboli nevicate sparse oltre 700 m. In serata molto nuvoloso su gran parte della regione, residue deboli nevicate sparse su Alpi e Prealpi oltre 700 m.
Temperature: in lieve aumento. In pianura minime per lo più comprese tra 4 e 6°C, con punte superiori nelle zone densamente urbanizzate del Milanese; massime generalmente comprese tra 11 e 13°C. Zero termico in calo e intorno a 1000 metri nelle ore centrali del giorno in libera atmosfera.
Venti: deboli orientali in pianura; venti tra deboli e moderati da sud/ovest a 1500 metri, moderati da sud/ovest a 3000 metri.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore