/ Attualità

Attualità | 07 marzo 2020, 15:44

Vigevano: il Mulino di Mora Bassa apre con visite didattiche a distanza

Il progetto, denominato Digital Home-School Experience, ha lo scopo di venire incontro a tutte quelle scolaresche che nel rispetto dei decreti ministeriali, non potranno svolgere attività didattiche presso i luoghi di cultura

Vigevano: il Mulino di Mora Bassa apre con visite didattiche a distanza

L’associazione LA CITTA’ IDEALE con sede presso il Mulino di Mora Bassa dell’Est Sesia di Vigevano è lieta di comunicare la propria iniziativa culturale in un periodo di misure restrittive messe in atto a scopo preventivo.

Il progetto, denominato Digital Home-School Experience, ha lo scopo di venire incontro a tutte quelle scolaresche che nel rispetto dei decreti ministeriali, non potranno svolgere attività didattiche presso i luoghi di cultura. I ragazzi che collaborano con l’associazione LA CITTA’ IDEALE, hanno pensato di affrontare le difficoltà di interazione culturale con un pizzico di creatività e di buona volontà . Essi sono convinti che la cultura debba continuare a diffondersi anche grazie alla tecnologia.

Attraverso l’ausilio di una Webcam a 360° e la piattaforma Google Hangouts si attiveranno delle vere e proprie visite guidate interattive. Con la presenza fisica di una guida al mulino, gli utenti verranno accompagnati all’interno delle sale dove si potranno ammirare e vedere in funzioni le macchine di Leonardo Da Vinci.

La guida interagirà con gli utenti per rendere questa esperienza il più coinvolgente possibile per scuole di ogni ordine e grado. Grazie alla collaborazione della scuola DE AMICIS dell'Istituto Comprensivo Viale Libertà di Vigevano, la classe quarta B testerà per prima questa nostra iniziativa. Martedì 10 marzo al via la sperimentazione.

Per informazioni : ASSOCIAZIONE LA CITTA’ IDEALE 393 9675801

info@lacittaideale.org

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore