/ Attualità

Attualità | 30 marzo 2020, 19:54

Garlasco: al termine dell'emergenza Covid-19, riprenderanno i lavori di ampliamento del cimitero monumentale di via Tromello

Garlasco: al termine dell'emergenza Covid-19, riprenderanno i lavori di ampliamento del cimitero monumentale di via Tromello

Una volta terminata l’emergenza Coronavirus a Garlasco riprenderanno le opere di ampliamento del camposanto di via Tromello.

L’area di circa 10.000 metri quadrati che è una parte dell’ultima parte del cimitero comprende la realizzazione di 100 nuovi colombari e 10 nuove cappelle gentilizie che vengono vendute su prenotazione. In dettaglio si tratta di un’operazione di grande rilevanza per la città lomellina.

L’amministrazione comunale ha impegnato 315.000 euro, messi a bilancio già nel 2019 perché si trattava di una esigenza dovuta dalle moltissime richieste che erano arrivate nel corso degli ultimi anni.

L’ultima operazione di ampliamento del camposanto garlaschese risale a circa quindici anni fa: in quel caso l’intervento aveva riguardato sempre l’area sud in una superficie vicina all’attuale. Da allora sono stati effettuati solo alcuni interventi di consolidamento dell’esistente.  

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore