BORGARO NOBIS 1965 (4-4-2): Galante; Pagliero, Grillo, Gueye, Benassi; Chiazzolino, Del Buono (41’ st D’Orazio), Parisi (47’ st Begolo), Zanella (21’ st Edaili); Menabò (31’ st Consiglio), Sardo (41’ st Pasquero). A disposizione: Doda, Ghiggia, Gai, Soldano. Allenatore: Russo.
OLTREOVOGHERA (3-5-2): Cizza; Allodi, Di Placido, Bettoni; Coccu (31’ st Colombini), Monopoli, D’Aniello (35’ pt Bertelli), Chimenti, Aramini (18’ st Tresca); Bondi (41’ st Di Palma), Pozzi (13’ st Romano). A disposizione: Baldaro, Brega, Guasconi, Maione. Allenatore: Balestra.
ARBITRO: Cutrufo di Catania. Assistenti: Chilleni di Barcellona P.G. e Lo Presti di Messina.
Un brodino salutare. Il punto di Borgaro Torinese è un toccasana per lo stomaco dolorante dell’OltrepoVoghera.
Partono bene e meglio dei padroni di casa, i rossoneri, ma complice anche la perdita per infortunio di D’Aniello (stiramento al polpaccio, in attesa dell’esito dell’ecografia), si smarriscono in fretta e soffrono il ritorno in partita dei piemontesi che sfiorano il gol e mettono pressione in un po’ tutto l’arco della gara.
L’OltrepoVoghera avrebbe potuto sfruttare meglio le occasioni e le opportunità sotto posta create nei primi 25’-30’. Solo in quel frangente di gara si è avuto l’impressione che i rossoneri potessero sfondare.
Poi è stata come sempre la difesa (il reparto migliore ma anche il più forte dell’undici) ha reggere sempre l’urto dei tentativi del Borgaro, molti dettati dal cuore e dall’entusiasmo, più che dalla logica e dalla tecnica.
Campo non facile (per dimensioni e terreno di gioco), quello dei gialloblu, dove tanti faranno fatica a strappare punti. Borgaro che resta imbattuto tra le mura amiche ma che non riesce ancora a vincere. OltrepoVoghera che alla fine si tiene stretto il punticino che incrementa la sempre buona classifica, in attesa di un mese difficile, dove ci saranno cinque gare da cardiopalma.
Ci vorrà un OltrepoVoghera diverso rispetto a quello ammirato a Borgaro. Da valutare saranno le condizioni di D’Aniello, una perdita in questo momento della stagione, decisamente importante per i rossoneri.