Sport - 08 ottobre 2017, 22:05

Basket serie C Gold: Vittorie in trasferta per Vigevano e Mortara

Prosegue la striscia positiva per For Energy ed Expo Inox, che espugnano rispettivamente Nerviano ed Erba

La sosta di campionato non fa male alla For Energy Vigevano, che riparte di slancio firmando un successo esterno sul parquet di Nerviano, 70-76. Il quintetto di coach Piazza, si regala 4 uomini in doppia cifra, con Boffini e Verri top scorer autori di 16 punti. Sfida sempre in controllo dei gialloblu, che nei momenti più delicati dimostrano una solidità mentale degna di una grande squadra e incassano la meritata vittoria.

Da incorniciare anche la vittoria della Expo Inox Mortara, in trasferta, ai danni della neopromossa Erba. Un 71-62, che non lascia spazio a recriminazioni di sorta da parte lariani. I ragazzi di Zanellati hanno dettato i ritmi sin dall'inizio, nonostante l'assenza di Sprude e quella sul finale di Cattaneo per un problema all'anca. Rinaldi sugli scudi con 23 punti, ma bene anche Ferretti autore di una prova maiuscola durante tutto l'incontro. 

Mercoledi' sera è in programma un turno infrasettimanale, La For Energy Vigevano riceverà la visita della Robur Saronno, vittoriosa sul Valceresio 95-91, mentre la Expo Inox Mortara affonterà al PalaGuglieri, la Virtus Cermenate, battuta nettamente in casa dal Gazzada.