Giornata in chiaroscuro per le squadre lomelline impegnate nel girone F del campionato di Promozione.
Nel big match di giornata il Ferrera cade, 0-3, in casa ad opera di uno scatenato Varzi, gli erbognini non hanno comunque demeritato di fronte alla grande favorita per la vittoria finale del campionato. Zanellati sciupa due occasione, mentre Farina rompe gli equilibri in favore degli oltrepadani nel corso del primo tempo.
Ripresa che vede il Ferrera recriminare per la traversa colpita di testa da Cuccu, prima che gli ospiti dilaghino, complice anche una svista arbitrale piuttosto evidente in occasione del raddoppio firmato da Cantiello. Autore di una doppietta in pieno recupero che sancisce il tris del Varzi.
Arriva il primo acuto stagionale del Lomello, che si impone per 3-1, nella suggestiva cornice del Brera Milano, attuale fanalino di coda del campionato. Basta un minuto a Migliavacca per realizzare il gol del vantaggio con un pallonetto calibrato. Al 13' è Vrabie a colpire con una conclusione al volo di pregevole fattura su assist del solito Migliavacca, autore pure del 3-0 che spegne le residue velleità dei milanesi a cui non basta il gol di Darrà per addolcire un pomeriggio da incubo.
Buon pareggio per il Robbio, che conclude sull'1-1, la difficile trasferta sul campo del Bastida. Gara a tratti spigolosa, nella quale i granata si sono letteralmente divorati alcune ghiotte palle gol. Le reti arrivano sul finire dell'incontro, grazie al capocannoniere dello scorso campionato Bruscaglia, bravo a sfruttare un errore di Sahi, che però si fa perdonare realizzando il pareggio robbiese allo scadere.