La sosta di campionato non fa male alla For Energy Vigevano, che riparte di slancio firmando un successo esterno sul parquet di Nerviano, 70-76. Il quintetto di coach Piazza, si regala 4 uomini in doppia cifra, con Boffini e Verri top scorer autori di 16 punti. Sfida sempre in controllo dei gialloblu, che nei momenti più delicati dimostrano una solidità mentale degna di una grande squadra e incassano la meritata vittoria.
Da incorniciare anche la vittoria della Expo Inox Mortara, in trasferta, ai danni della neopromossa Erba. Un 71-62, che non lascia spazio a recriminazioni di sorta da parte lariani. I ragazzi di Zanellati hanno dettato i ritmi sin dall'inizio, nonostante l'assenza di Sprude e quella sul finale di Cattaneo per un problema all'anca. Rinaldi sugli scudi con 23 punti, ma bene anche Ferretti autore di una prova maiuscola durante tutto l'incontro.
Mercoledi' sera è in programma un turno infrasettimanale, La For Energy Vigevano riceverà la visita della Robur Saronno, vittoriosa sul Valceresio 95-91, mentre la Expo Inox Mortara affonterà al PalaGuglieri, la Virtus Cermenate, battuta nettamente in casa dal Gazzada.