Termina con il Legnano, la serie di risultati utili consecutivi del Lomellina, superato per 2-0, al Fantelli di Mede. Gli ospiti si sono rivelati davvero troppo superiori alla compagine di Civeriati, che può comunque godere di una classifica tranquilla fra la metà e la zona playoff, con obiettivo dichiarato alla vigilia del campionato di centrare una salvezza tranquilla.
Il Legnano impone i propri ritmi sin dall'inizio dell'incontro, ma la prima grande occasione arriva al 40', con Myrteza, che solo davanti a Basso si fa ipnotizzare. Nella ripresa, si scuote il Lomellina e Kolaj di testa, manda di poco oltre la traversa. Al 17', i lilla, concretizzano il predominio territoriale, con il gol del vantaggio realizzato con una grande incornata da Myrteza. Poco dopo arriva anche il raddoppio degli ospiti, con Ianni, bravo a finalizzare un passaggio di pregevole fattura di Ortolani.
Sul finire dell'incontro, espulso Basso che commette un fallo su Myrteza lanciato tutto solo verso la porta biancorossonera. Cosi' Bardone, che portiere non è, si ritrova fra i pali, visto che mister Civeriati non aveva più cambi a disposizione, ma non succede più nulla.