Cronaca - 04 novembre 2017, 15:15

Vigevano: Arrivano quattro nuovi Daspo dopo i controlli della polizia locale

Sono stati emessi dopo le operazioni effettuate nell'ultima settimana

Non si ferma l'attività di controllo sul territorio, operata dagli della polizia locale coordinati dal comandante Pietro Di Troia. Nel corso degli ultimi controlli sono stati emessi 4 nuovi provvedimenti Daspo, mentre 3 ragazzi, di cui 1 minorenne, sono stati segnalati alla Prefettura, in quanto consumatori di sostanze stupefacenti.

Sono stati allontanati con un Daspo di 48 ore e 100 euro di multa, 2 cittadini africani, intenti a importunare i passanti all'interno di Piazza Ducale, cui va aggiunta una sanzione amministrativa di 400 euro. per violazione del Regolamento di polizia urbana. 

Gli stessi provvedimenti, sono stati emessi anche nei confronti di 2 cittadini dell'Est Europa, scoperti all'interno dell'area cimiteriale. La polizia locale ha poi individuato 3 ragazzi, uno dei quali minorenne, che avevano con sé piccole quantità di droga, nel'area del parco di via della Costa e del parco Pertini

Interventi che hanno riguardato successivamente, l'Asilo Cocconi Cervi, in via D'Este, dove è stato riscontrato un danneggiamento di un maniglione anti-panico. 

Per concludere, sono state avviate le procedure di sgombero per un uomo che occupava abusivamente una casa di proprietà del Comune in via Griona.