Sport - 20 novembre 2017, 03:00

VIDEO - Basket Serie C Gold: La For Energy Vigevano travolge Milanotre 91-67

Gara senza storia, i ducali dominano dal'inizio alla fine e piazzano un formidabile 17/35 nel tiro da tre, con un grande contributo dalla panchina

L'ennesimo monologo della stagione fin qui esaltante della For Energy Vigevano, è andato in scena al PalaBlasetta, a fare da comparsa questa volta è toccato al Milanotre, superato per 91-67, dai gialloblu. La gara "vera" per i ducali è durata il tempo di chiudere in vantaggio per 25-18 il primo quarto.

Poi un'autentica pioggia di tiri da 3 punti finiti nella retina milanese, ha sommerso le ambizioni del quintetto di coach Pugliese. A fine gara saranno ben 17/35 le conclusioni andate a segno dalla linea dei 6,75 metri, per Vigevano.

Cinque uomini in doppia cifra, per la squadra di coach Piazza e un contributo determinante dalla panchina sono alcune delle chiavi di lettura della schiacciante vittoria in casa gialloblu. Sugli scudi Ferri autore di 19 punti, ma anche Benzoni e Pavone, hanno fatto la voce grossa, rispettivamente a referto con 17 e 13 punti. Fra gli ospiti il solo Giocondo, a tratti incontenibile, con 21 punti, ha cercato di tenere a galla la propria squadra, che per il resto è stata parecchio imprecisa al tiro. 

Nell'ultimo quarto è scattata la festa anticipata della sempre più numerosa tifoseria gialloblu, letteralmente in delirio per le prodezze dei propri beniamini, giunti alla decima vittoria consecutiva da inizio campionato e c'è da giurarci che con questo piglio, la compagine gialloblu regalerà ancora una magica atmosfera al glorioso palasport di via Carducci.