Attualità - 27 novembre 2017, 11:26

Vigevano: Aumentano i parcheggi alla stazione ferroviaria Trenord

Saranno 115 i posti in più, il comune intende utilizzare la prelazione di acquisto dell'area, nei prossimi giorni è previsto l'incontro con Rfi

Sono in arrivo altri 115 posti auto, con l'obiettivo di raggiungere i 500, queste in sintesi le intenzioni del comune di Vigevano, per ampliare i parcheggi alla stazione Trenord. L'amministrazione comunale sta anche valutando di prendersi a carico l'area dismessa di 3.700 metri quadrati, di proprietà di Rete ferroviaria italiana e di Ferservizi, in prossimità della linea ferroviaria. 

Rfi ha chiesto al comune di Vigevano garanzie in merito al'intenzione di riconfermare l'acquisto delle aree di proprietà della società stessa, nei pressi della stazione Trenord per ampliare l'attuale parcheggio, manifestando il diritto di prelazione all'acquisto.

Ma non è finita qui, il comune appare orientato di valutare una possibile acquisizione dell'area limitrofa, di proprietà di Ferservizi, concessa al comune di Vigevano in comodato d'uso, situata fra viale Mazzini e le aree di proprietà di Rfi, complementare per l'utilizzo attuale a parcheggio. 

Nelle prossime ore l'amministrazione comunale e Rfi si incontreranno per definire con precisione i termini dell'accordo.