Cronaca - 10 gennaio 2018, 22:53

Sozzago(NO): Donna uccisa in casa a calci e pugni, indagato il convivente

La vittima aveva 45 anni, i sospetti concentrati sul compagno, che l'avrebbe picchiata a morte, ora è sotto inchiesta a piede libero per omicidio preterintenzionale

Foto generica di repertorio

Omicidio a Sozzago, piccolo centro nelle campagne novaresi, a pochi chilometri da Cerano: nella mattina di mercoledì, una donna di 45 anni, biellese di origine ma residente in paese, è stata uccisa, picchiata a morte nel corso di un litigio.

L'indagine è condotta dai carabinieri, che hanno fermato e stanno interrogando il convivente della vittima, un novarese di 46 anni. È  su di lui che si concentrano i sospetti: l'uomo era già stato fermato in altre occasioni per episodi di violenza, sia nei confronti della compagna che verso terzi. L’ultima volta in estate quando, dopo un incidente in auto, aveva aggredito gli agenti della polizia municipale che volevano identificarlo. 

Il corpo della donna è stato trovato in casa, dopo una segnalazione dei vicini che avevano sentito urla e trambusto provenire dall'alloggio. La coppia pare avesse alle spalle una vita turbolenta, segnata da qualche esagerazione con l'alcol. L'uomo, inoltre, aveva anche alle spalle alcuni episodi di violenza, ma non risulterebbero a suo carico denunce da parte della vittima.

Il delitto si è consumato nell'appartamento in cui viveva la coppia: secondo le prime ricostruzioni, a dare l'allarme sono stati proprio i vicini di casa, preoccupati dalle urla e dai rumori. All'arrivo delle forze dell'ordine la scoperta del delitto.