FESTIVAL DI SANREMO - 08 febbraio 2018, 09:00

Lo staff di Ermal Meta: "Quasi certi che lui e Moro torneranno regolarmente in gara qui a #Sanremo2018"

Lo ha dichiarato Corrado Gentile in un collegamento per RDS. Sospesi dalla seconda serata, come annunciato alle 19, poco dopo sono stati confermati per la serata di domani

Corrado Gentile, in uno dei collegamenti di stasera per RDS, ha detto che, dopo aver parlato con lo staff di Ermal Meta, sembrerebbe quasi ineludibile un rientro in gara di Meta e Moro con il brano "Non mi avete fatto niente". Non c'è alcuna ufficialità ma, dopo la sospensione dalla gara di stasera 7 febbraio, l'annuncio della loro presenza domani 8 febbraio potrebbe significare proprio questo.

Cosa sosterrebbe lo staff? Che al contrario di quanto emerso nel corso della giornata, la questione non è se il brano "Il silenzio" sia edito o no, ma il fatto che sia stato fatto un campionamento lecito (che il regolamento consente entro il 33% dell'estensione del brano) e oltretutto più volte dichiarato, anche in modo formale all'organizzazione del Festival. I due artisti, tra l'altro, nel corso delle interviste ne hanno parlato più volte.

Si attende il verdetto della Rai. Sui social sono tutti per loro, già dati per favoriti alla vigilia del Festival e prima che scoppiasse il caso.

 BS