Cronaca - 18 aprile 2018, 16:45

Garlasco: Trovato senza patente, 23 enne aggredisce i carabinieri

Il ragazzo ha opposto resistenza fin da subito al controllo dei militari dell'Arma inveendo nei loro confronti con minacce e parole offensive, è stato arrestato e processato per direttissima

I carabinieri di Garlasco hanno arrestato per i reati di resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale un 23 enne nato a Pagani (SA), residente nel comune lomellino, pregiudicato. I militari operanti, nel corso di un servizio di controllo del territorio, avevano notato il ragazzo alla guida di un autoveicolo.

Ben a conoscenza di tutti gli individui da attenzionare residenti sul proprio territorio di competenza, i militari, rammentando il fatto che lo stesso non è in possesso di alcun autorizzazione alla guida, non avendo mai conseguito la patente, immediatamente lo fermavano per le verifiche di rito. Il ragazzo ha opposto resistenza fin da subito al controllo dei militari dell'Arma inveendo nei loro confronti con minacce e parole offensive. Condotto in caserma, il prevenuto continuava nella sua condotta contro legge sferrando calci contro le sedie della sala attesa, senza provocare danni. 

Il giovane è stato arrestato terminate le formalità procedurali, sottoposto al regime degli arresti domiciliari in attesa del giudizio direttissimo disposto dall’autorità Giudiziaria.