Cronaca - 16 maggio 2018, 17:56

Sartirana: Non manda il figlio a scuola, denunciato un 40 enne

E' emerso che il figlio di 9 anni non aveva mai frequentato un giorno di scuola nel corso di questo anno scolastico. Il padre ha giustificato le assenze del bimbo, con un mancato trasferimento di natura economica a Milano

Lo scorso 15 maggio, i carabinieri di Sartirana hanno deferito in stato di libertà per violazione degli obblighi di assistenza familiare un 40 enne residente a Breme, separato e già noto alle forze dell'ordine.

I carabinieri hanno effettuato accurati accertamenti esperiti a seguito di una segnalazione della dirigenza scolastica del plesso di Mede, è emerso che il figlio di 9 anni dello stesso non aveva mai frequentato un giorno di scuola nell’ambito dell’anno scolastico 2017/2018.

Il padre, invitato dai militari dell’Arma a fornire chiarimenti, nel confermare la situazione si è giustificato dicendo di non aver fatto frequentare la scuola al figlio avendo pianificato nel settembre scorso un trasferimento nella zona della provincia di Milano, poi non più effettuato per motivi economici. La situazione è stata segnalata alla autorità giudiziaria ordinaria e minorile.