Palasport bloccato per una decina di giorni, fino a venerdì prossimo. Ogni attività, da quella delle scuole a quelle delle numerose società sportive che hanno lì la loro sede, è stata sospesa. Quale il motivo di tutto ciò? Semplice, sono tornati J-Ax e Fedez per le blindatissime prove del loro concerto di San Siro in programma il primo giugno, ultima tappa di una tournée trionfale durata oltre un anno. Una tournée che era iniziata proprio a Vigevano, 14 mesi fa: anche allora il palasport fu preso in affitto dall’entourage dei due artisti, che lo sfruttarono per mettere a punto lo show che hanno portato in giro per l’Italia. Nell’occasione venne organizzata una prova generale a cui hanno potuto assistere gli iscritti ai fan club e un ristrettissimo gruppo di persone.
Stavolta, a quanto sembra filtrare dalle voci di corridoio, la prova generale non ci sarà. L’organizzazione si dovrebbe limitare a effettuare vari test in preparazione di un concerto che, d’altronde, verrà effettuato in una location assai diversa da un palasport: a San Siro è prevista l’installazione di un mega-palco a 360°. Vigevano, però, è stata ugualmente scelta come location per rifinire le preparazioni di alcuni dettagli. Chi frequenta la zona del palazzetto dei Piccolini vede ormai da giorni un via vai di tecnici e di giganteschi tir, che scaricano le imponenti attrezzatture sfruttando gli ingressi di servizio, al riparo da occhi indiscreti.
I curiosi, naturalmente, sperano di incrociare i due cantanti protagonisti, anche se per ora non sono stati segnalati “avvistamenti”.