Cronaca - 28 maggio 2018, 12:46

Dorno: Arrestato un 49 enne per minaccia aggravata ai famigliari

L'uomo, già noto in passato alle forze dell'ordine, ha cacciato fuori dalla loro abitazione madre e fratello puntandogli contro un coltello

I carabinieri di Garlasco, coadiuvati dai colleghi di Gambolò e l'Arma di San Giorgio Lomellina, hanno arrestato per il reato di violenza aggravata un 49 enne nato a Voghera e residente in paese, celibe, disoccupato, pregiudicato per reati contro il patrimonio e con precedenti di polizia per resistenza a pubblico ufficiale ed evasione.

Nella circostanza i militari dell'Arma, in servizio di perlustrazione del territorio, sono intervenuti in aiuto di un uomo 90 enne, e  di una donna 55 enne entrambi nati e residenti a Dorno, rispettivamente madre e fratello del 49 enne , conviventi. I due sono stati trovati in strada, mentre erano alla disperata ricerca di un rifugio presso qualche vicino, in quanto erano stati in precedenza costretti ad abbandonare la loro abitazione, cacciati e minacciati di morte dal famigliare, tramite l’utilizzo di un coltello. Durante il pesante alterco fortunatamente nessuno ha riportato conseguenze.

L’uomo, recidivo per analoghi episodi nei confronti dei suddetti familiari, prelevato, è stata condotto e trattenuto presso le camere di sicurezza della compagnia di Vigevano, in attesa del rito per direttissima, che si terrà nella mattinata odierna presso il Tribunale di Pavia.