Meteo - 17 giugno 2018, 10:36

Previsioni meteo per domenica 17, lunedì 18, martedì 19 (giugno)

"Dati Rete CML - www.centrometeolombardo.com"

ANALISI SINOTTICA

L'allontanamento verso le regioni meridionali della vasta circolazione depressionaria sta favorendo un generale miglioramento delle condizioni del tempo sulla Lombardia, con il ritorno ad un clima più stabile e soleggiato. Un tipo di tempo che proseguirà sia nella giornata odierna che nei prossimi giorni, ove si avrà anche un generale rialzo delle temperature specie nei valori massimi. Gli unici disturbi saranno causati dalla formazione di innocui annuvolamenti pomeridiani sui rilievi montuosi, ma con scarsa probabilità di fenomeni.

Domenica 17 giugno 2018

Tempo Previsto: Cielo sereno o poco nuvoloso per gran parte della giornata su tutta la regione, con lo sviluppo di addensamenti pomeridiani sui monti, che potranno dar luogo a brevi rovesci e isolati temporali sui settori centro orientali Alpini e Prealpini tra la serata e la notte.
Temperature: Temperature minime stazionarie attorno ai 16 e 20°C in pianura, con locali punte sino a 21 e 22°C nel Milanese e nei grandi centri urbani. Massime in lieve aumento generalmente comprese fra 29 e 31°C.
Venti: Venti deboli di direzione variabile in pianura, da nord sempre di debole intensità in quota.

Lunedì 18 giugno 2018

Tempo Previsto: Prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso salvo residui addensamenti durante la mattinata sui settori settentrionali della regione con possibilità di isolati rovesci, in seguito rapido miglioramento e dal pomeriggio sviluppo di nuvolosità cumuliforme limitata ai rilievi Alpini con scarse possibilità di brevi rovesci tra tardo pomeriggio e la serata.
Temperature: Minime stazionarie con valori superiori ai 18° su gran parte delle pianure e con punte superiori ai 20° nei centri urbani, massime stazionarie o in ulteriore lieve aumento con punte di 32° sulla bassa pianura.
Venti: Deboli variabili a regime di brezza.

Martedì 19 giugno 2018

Tempo Previsto: Ancora bel tempo con cielo sereno o poco nuvoloso su tutta la regione esclusi locali addensamenti pomeridiani sui rilievi.
Temperature: Stazionarie o in lieve aumento nei valori massimi che saranno superiori ai 30° su tutti i settori di pianura.
Venti: Deboli di direzione variabile a regime di brezza.