Sabato 29 settembre alle ore 15 presso la Biblioteca dei ragazzi Gianni Cordone si terrà la festa di premiazione del Librivoro 2018 che avrà inizio con lo spettacolo “Enrica…che strana formica” Animazione alla lettura con tecnica d’attore e improvvisazione con due attori a cura di Teatrodipietra. “La diversità può essere un valore fondamentale, non solo per se stessi, ma per la comunità. Se poi si tratta di un formicaio super organizzato allora essere ‘diversi’ può essere un vantaggio per tutti. Le formiche operaie scopriranno che Enrica, l’unica senza sedere, è dotata di fantasia. Ciò creerà trambusto e smarrimento all’inizio, un’indagine segreta nel mezzo e un’ incoronazione nel finale. Perché la diversità arricchisce sempre chi la vive e chi la accetta”
A seguire la premiazione dei primi arrivati, delle classi prime classificate e non solo: sono previsti molti altri premi a...sorpresa!
A conclusione del pomeriggio la Biblioteca offrirà ai presenti una gustosa merenda.
Ed ora passiamo alla comunicazione dei premiati di quest’anno ricordando che ci saranno premiazioni spaciali a sorpresa che si scopriranno solo il giorno dei festeggiamenti.
Nella fascia Nati per Leggere 4-5 anni con l’ausilio dei genitori lettori si sono classi ficati dal 1 al 3 posto Valenti Rocco, Amam Mohamed, Darbisi Giada.
Hanno vinto le classi 4 A della Scuola Vidari delle insegnanti Iozzi Elisabetta e Maccario Elisa e
1 B della Scuola Anna Botto dell’ insegnante Gianrossi.
Ringraziamo sentitamente per i premi offerti la Società Fotografica Vigevanese SFV, l’associazione Vigevanese Divulgazione Astronomica AVDA, l’IperCoop di Vigevano unitamente al Comitato Soci Coop Vigevano, Legambiente - Circolo Il Colibrì, libreria Feltrinelli, libreria Le Notti Bianche, Associazione ludico culturale Dadi ducali.