Attualità - 02 ottobre 2018, 19:37

La Prefettura decide di sopprimere i velox sulle provinciali di Garlasco, Mortara e Sannazzaro

Non risultano più in linea con gli standard previsti dalle direttive ministeriali, è quanto è emerso al termine di un vertice svoltosi quest'oggi a Pavia

Si è tenuto in data odierna un incontro con la partecipazione del Presidente dell'Amministrazione Provinciale e del Comandante della Polizia stradale finalizzato all'esame di una razionalizzazione delle postazioni dell'autovelox sulle strade provinciali del territorio. In particolare, sulla base dei risultati di una minuziosa analisi effettuata dal Comando della Polizia Stradale di Pavia, si è concordato sulla necessità di una ridefinizione della rete autovelox attualmente presente. Verranno da subito soppresse 6 postazioni - in comuni di:

1. Mortara — Sp ex SS 494,

2. Torrevecchia Pia — Sp ex SS412 V. Tidone,

3. Sannazzaro dè Burgundi - Sp 206 Voghera -Novara,

4. Vidigulfo - Sp 205 Vigentina,

5. Garlasco - Sp 206 Voghera — Novara (2 impianti)

in quanto non in linea con i criteri di mantenimento previste dalle direttive ministeriali. Nel contempo verranno esaminate altre situazioni che porteranno ad ulteriore soppressione od aggiunta di nuove postazioni sulla base di successive analisi che verranno effettuate in sede di Osservatorio Provinciale sull'incidentistica stradale insediato presso la Prefettura.