Si allarga a tutta la Lomellina l’attività di controllo dei carabinieri della Compagnia di Vigevano finalizzata al contrasto dei reati di spaccio di stupefacenti all'interno degli istituti scolastici e dei centri di aggregazione giovanile, nell’ambito dell’operazione “Scuole Sicure”.
Dopo Vigevano, Parona e Cilavegna, nella mattinata di ieri 10 ottobre, a Mortara, i carabinieri della locale Stazione, coadiuvati da quelli della Stazione di San Giorgio Lomellina e dall’aliquota radiomobile della Compagnia di Vigevano e con il supporto specialistico dei carabinieri del nucleo cinofili di Casatenovo (LC) con l’ausilio del cane antidroga “Santos”, hanno effettuato mirati accertamenti presso l’Istituto Superiore “Angelo Omodeo” di Strada Pavese, concordati in precedenza con la Preside della scuola, nel pieno spirito di collaborazione.
Nel corso dell’operazione, il personale operante ha rinvenuto all’interno di uno zaino di proprietà di uno studente minorenne di nazionalità italiana, quasi un grammo di hashish e un grinder, attrezzo normalmente utilizzato dai consumatori di marjuana e hashish per tritare tali sostanze prima dell’uso. Il giovane verrà segnalato alla Prefettura di Pavia quale assuntore.
Null’altro è stato rinvenuto, notizia sicuramente positiva dopo gli allarmanti casi di spaccio stroncati a Parona e Cilavegna, luoghi di rifornimento sfruttati da numerosi studenti.
Per ulteriori approfondimenti leggi anche qui