Attualità - 16 ottobre 2018, 11:00

Asst e Lions danno il via a un progetto per dare una parrucca alle pazienti operate al seno

Insieme per alleviare le sofferenze delle donne in chemioterapia

Il Direttore Generale dell’ASST Pavia, dott. Michele Brait, da sempre sensibile alle tematiche relative alla salute, all’inclusione sociale e al benessere della donna, ha avviato un progetto in sinergia con l’Associazione Pavia Donna ADOS. Venerdì 19 ottobre 2018, alle ore 11:00, presso la sala del Cral (Circolo Ricreativo Aziendale dei Lavoratori) dell’Ospedale Civile di Voghera, la Direzione ASST di Pavia e le volontarie dell’Associazione Pavia Donna ADOS presentano “Una parrucca per le donne in chemioterapia”, progetto dedicato a donne in terapia oncologia chemioterapica.

Le volontarie ADOS successivamente a questa data saranno presenti ogni sabato, su appuntamento, presso la sala del Cral ospedaliero per mettersi a disposizione delle pazienti oncologiche di Voghera, Stradella e Varzi, per offrire una parrucca donata dall’Associazione Cancro Primo Aiuto.

Verrà inoltre creata una piccola banca parrucche offerta dal Lions Club Voghera Host. Pavia Donna/Ados onlus è un’associazione di volontariato che tra le altre cose offre sostegno alle donne operate al seno ed ha sede presso l’IRCCS Policlinico San Matteo. La presidente è la signora Denis Verrini, presidente onorario e co-fondatrice è la dott.ssa Adele Sgarella, nota per la sua attività chirurgica e di ricerca in campo senologico oncologico all'interno del Gruppo Multidisciplinare del Carcinoma Mammario presso il Policlinico San Matteo.