Attualità - 22 ottobre 2018, 16:59

Pavia: verrà siglato un protocollo d'intesa per regolamentare le procedure degli sfratti

L'intento del prefetto Attilio Visconti è quello di non sottrarre personale delle forze di Polizia al delicato compito di controllo del territorio ed impiegarle esclusivamente per interventi mirati

Quest'oggi si è tenuto in prefettura un incontro presieduto dal prefetto di Pavia, Attilio Visconti, finalizzato ad individuare un percorso istituzionale condiviso per regolamentare le procedure di esecuzione degli sfratti.

Alla riunione hanno partecipato il Presidente del Tribunale, i rappresentanti delle Forze dell'Ordine, il Presidente dell'Assemblea dei Sindaci, il Dirigente degli Ufficiali Giudiziari, i Direttori dell'Istituto delle Vendite Giudiziarie, i rappresentanti dell'ATS e i rappresentanti dei Piani di Zona della Provincia.

Le iniziative condivise nella riunione, da parte di tutti i soggetti a vario titolo interessati, troveranno una loro puntuale attuazione in un protocollo d'intesa, fortemente voluto dal Prefetto Visconti, che disciplinerà l'intervento della forza pubblica che sarà concessa solo al termine di una compiuta istruttoria finalizzata alla conoscenza di tutti gli elementi relativi alla situazione abitativa nonché ad una puntuale comunicazione da parte degli enti interessati.

L'intento è quello di non sottrarre personale delle forze di Polizia al delicato compito di controllo del territorio ed impiegarle esclusivamente per interventi mirati.