Cultura-Eventi - 24 ottobre 2018, 10:30

Inaugurazione Hub Arte Contemporanea 27 e 28 Ottobre a Olevano di Lomellina

Tenuta San Giovanni Olevano apre le porte ad Arte e Cultura con la mostra “Volevano Airlines: Linee Aeree Lomelline”

Sabato 27 e Domenica 28 Ottobre  2018 dalle ore 17:30 Tenuta San Giovanni Olevano,  suggestiva cascina lombarda del  ‘700, situata nel centro storico di Olevano di Lomellina, apre le porte ad arte e cultura, con la mostra intitolata “Volevano Airlines: Linee Aeree Lomelline”.

Un vernissage di arte contemporanea che riunirà sotto il cielo di Olevano di Lomellina, le opere di: Giangi Daverio, Rino Ferraris, Andrea Gavazzi, Maurizio Marioli e Paolo Matroian.  “ Un viaggio all’interno dei diversi mondi artistici di celebri autori italiani, congiunti dalla passione per la rappresentazione geniale, di visioni che nascono dal futuro e dal passato.” – dichiara Alessandra Sartori, Direttrice di Tenuta San Giovanni Olevano – “Un itinerario che spazia dalle installazioni in ferro saldato di Marioli alle sculture in acciaio inossidabile di Matroian, fino alle opere pittoriche di Daverio e Gavazzi, giungendo ad un’ampia retrospettiva di Rino Ferraris. Un evento, che mira a valorizzare il profilo culturale del territorio lomellino e le sue potenzialità creative.”  – conclude.

Presenzierà all’evento il  fotografo di fama internazionale Maurizio Galimberti , noto per la sua particolare tecnica “i Mosaici Polaroid”, attraverso i quali trova il suo modo di esprimere il dinamismo, reinventando la realtà.  Internazionalmente riconosciuto come “Artista Istantaneo”, fotografo e creatore del Movimento Dada Polaroid , la sua fotografia si sviluppa attraverso il tempo, in una dimensione di ricerca e scoperta del ritmo e del movimento. 

Dall’arte pittorica e scultorea fino ad atterrare sull’arte culinaria, con la degustazione “Un Riso tutto da Ridere”, previa prenotazione. Un’occasione per continuare a dilettare i sensi, allietata da un cabaret tutto da ridere. Partner della degustazione:  Sapori e Tradizioni – Foodlandia e Casa Angela, che saranno presenti con uno stand di prodotti alimentari mortaresi e specialità del territorio.

Ingresso alla mostra gratuito.