Cronaca - 16 novembre 2018, 12:15

Voghera: un denuncia e un foglio di via obbligatorio durante un servizio dei carabinieri

Sono state identificate 42 persone nei pressi delle aree commerciali e della stazione ferroviaria nella notte fra il 13 e 14 novembre

La continua esigenza di percezione di sicurezza nel territorio del comune di Voghera, implica la necessità di mantenere elevata l’attenzione per la prevenzione e repressione, in particolare, dei reati contro il patrimonio, truffe agli anziani e per il contrasto al degrado e alla criminalità diffusa.

In tale contesto, i carabinieri di Voghera, tra il 13 e 14  novembre, nel corso di specifico servizio coordinato nelle aree commerciali della città, piazza San Bovo e la stazione ferroviaria, hanno controllato 42 persone, denunciandone due per guida in stato di ebrezza alcolica e sequestrando e 7 grammi di marijuana in dosi, pronta per essere spacciata.

È stato poi controllato un cittadino del Gambia, richiedente asilo, che trovato in possesso di analoga sostanza stupefacente, è stato segnalato alla Prefettura quale assuntore. Ulteriori controlli hanno permesso l’identificazione di un nigeriano e per il quale, risultato pregiudicato per reati inerenti gli stupefacenti, è stato avviata la procedura per il rimpatrio con il foglio di via obbligatorio. Infine, sono stati sottoposti a controlli vari esercizi commerciali etnici e internet point.