Cronaca - 29 dicembre 2018, 12:44

Sedriano: uomo travolto dal treno, gravissimo al Niguarda

La tragedia nella tarda mattinata di ieri

Un uomo e’ stato investito da un treno in transito sulla linea ferroviaria Milano Torino, l’episodio e’ avvenuto nei pressi di via Matteotti in una zona adiacente l’area industriale della Cascina Scaravella. L’uomo e’ stato portato all’ospedale Niguarda vivo ma in gravi condizioni

Versa in condizioni disperate l’uomo di circa 30 anni che ieri (venerdì), in tarda mattinata è stato travolto dal treno all’altezza di Sedriano. Era circa mezzogiorno quando, lungo il binario per Milano il macchinista del convoglio in transito si è accorto di avere investito una persona.

Non ha visto nulla di quello che è successo prima dell’urto. Se quell’uomo fosse volontariamente salito sui binari o se stesse camminando molto vicino al passaggio del treno in posizione pericolosissima. Fatto sta che l’impatto è stato tremendo. L’uomo ha perso conoscenza ed è apparso subito in condizioni gravissime. Sono arrivati a Sedriano i soccorritori del Cvps di Arluno insieme all’equipe dell’automedica.

È stato intubato sul posto e trasferito in codice rosso all’ospedale Niguarda. Ha riportato un bruttissimo trauma cranico e, per questo, è stato subito sottoposto ad un intervento chirurgico. Quindi dovrà essere trasferito in neurochirurgia. La prognosi è riservata ed è considerato in pericolo di vita. Le indagini sono affidate alla Polizia Ferroviaria che, fino al tardo pomeriggio di oggi, non aveva ancora identificato quella persona. L’età di 30 anni è solo apparente. Nessuno ha visto con chiarezza cosa è successo. Decisive per il 30enne saranno le prossime ore che trascorrerà al Niguarda.


La circolazione dei treni nel tratto tra Magenta, Corbetta/Santo Stefano, Vittuone, Rho e Milano non è stata completamente bloccata. I convogli hanno subito solo dei rallentamenti tra Vittuone e Sedriano in prossimità del luogo in cui si è verificata la disgrazia. (Foto Roby Garavaglia)

Articolo in collaborazione con  www.ticinonotizie.it