Attualità - 16 gennaio 2019, 16:28

Vigevano: la scuola "Ramella" presto riavrà nuovi computer tramite Facebook

Grazie all'iniziativa della pagina social cittadina: "Vigevano Bella e Felice", è stata raccolta la somma necessaria per riacquistare le lavagne multimediali, oggetto dei raid perpetrati dai ladri nelle scorse settimane

Sono stati riacquistati grazie a una sottoscrizione partita da Facebook i computer che erano stati rubati in due diversi furti perpetrati alla scuola elementare Ramella di Vigevano nelle scorse settimane. 

I ladri avevano razziato letteralmente l'istituto scolastico, ma la comunità ha reagito. L’iniziativa è partita da un gruppo Facebook, “Vigevano Bella e Felice”. Alla raccolta fondi degli utenti si sono aggiunte via via aziende e associazioni, fino a raggiungere l’obiettivo prefissato. Toccante in particolare, la donazione di un'alunna della quinta elementare, che ha devoluto la propria paghetta settimanale per permettere ai compagni di riavere i preziosi strumenti di studio.

Tutto il materiale sarà a disposizione degli studenti, una volta che verrò installato il sistema d'allarme donato alla scuola dall'associazione Federica Griffa, un'attesa propedeutica per prevenire eventuali nuove spaccate da parte dei malviventi.