Cronaca - 22 febbraio 2019, 09:23

Addio suor Udilla, eri una forza della natura

Fissati i funerali della religiosa morta dopo essere stata investita dalla propria auto

Suor Udilla Patella aveva 69 anni

Vercelli e Moncrivello dicono addio a suor Udilla Patella, la religiosa di 69 anni morta martedì pomeriggio in un tragico incidente avvenuto nel cortile della casa di riposo delle Suore di Loreto a Moncrivello.

E' stato infatti concesso il nulla osta per i funerali, che si svolgeranno sabato alle 10,30 in duomo, con partenza dalla Casa delle Suore di Loreto della limitrofa piazza D'Angennes. Intanto oggi, venerdì, alle 18 e alle 20,30, nella casa delle suore verrà recitato il rosario per la religiosa e un analgo momento di preghiera è in programma a Moncrivello, nella chiesa id San Francesco, alle 20,30. Sempre a Moncrivello, domenica alle 11, la messa principale della giornata festiva verrà officiata in suffragio della religiosa che riposerà nel cimitero del paese, nella tomba della congregazione.

Simpatica, solare, pronta a rivolgere una parola buona e a darsi da fare per le persone che incontrava, suor Udilla Patella era molto noto nel mondo religioso vercellese.

"Se ne va una vera forza della natura", ricordano tanti amici di Cigliano lasciando anche sui social foto e toccanti ricordi della religiosa morta.

redazione online Vercelli