Attualità - 20 marzo 2019, 20:31

L’amministrazione comunale di Garlasco si impegna per la manutenzione del verde pubblico

Nell’agenda dell’operatività locale si parla di sfalci potature di zone alberate parchi pubblici sempre frequentati da bambini accompagnati da mamme e nonni

Notevole impegno da parte dell’amministrazione comunale di Garlasco che in quest’ultimo con l’impegno dei responsabili dell’ufficio tecnico e gli addetti all’ambiente stanno provvedendo alla sistemazione di parchi ed aree verdi.  Specificatamente sono state effettuate parecchie potature nei viali alberati di via Molino e via Bozzola. In questi giorni la giunta di piazza della Repubblica ha commissionato degli importanti interventi anche per la messa a punto del verde nei parchi cittadini.

In dettaglio – spiega l’assessore ai Lavori pubblici Francesco Santagostino del parco Platti, dell’area verde di via De Amicis – ed anche del parco giochi di via Alagna.  In modo particolare in quell’area abbiamo effettuato con i nostri tecnici una bella pulizia, andando a verificare anche le condizioni dei giochi dei bimbi. Il parco giochi di via Alagna, del resto, come il parco Platti (che si trova a poche decine di metri da piazza Vittorio Veneto,) è uno dei parchi più frequentati della città da mamme e bambini. É nostro compito quello di mantenere pulizia e decoro, spesso minati da comportamenti poco consoni da parte di persone dotate di scarso senso civico”.

L’amministrazione comunale su questo capitolo ha investito alcune migliaia di euro.

Non è una cifra esorbitante – conclude l’assessore Santagostino – ed allo stesso tempo spesa bene per il mantenimento delle zone verdi del nostro territorio che rappresentano dei veri e propri polmoni per la città e i suoi abitanti”.